Pasta Madre Day 2013


Non faccio il pane in casa.
Non posseggo/accudisco/allevo pasta madre.
Ma... poiché molti amici cari lo fanno io condivido e segnalo volentierissimo questa iniziativa e questo blog:

http://pastamadre.blogspot.it/



Il "Pasta Madre Day" si terrà anche a Sassari sabato 2 febbraio 2013. Incollo qui il comunicato degli organizzatori:

"Amanti della pasta madre, della poesia e della cultura, non mancate a questo importante e divertente appuntamento nazionale col PMDAY 2013. Anche a Sassari potrete immergervi in un momento unico in cui, in un solo luogo, si incontreranno la pasta, la cultura e la poesia, per un evento davvero magico. Alcuni esperti ci spiegheranno i segreti della pasta madre, come ottenerla, come "rinfrescarla", come conservarla e utilizzarla per produrre pane e impasti di ogni tipo, rigorosamente sani e naturali. Il tutto sarà condito da un momento poetico, in cui verranno lette poesie dedicate alla pasta e al pane. Infine, ciascun partecipante potrà portare a casa un pezzetto di pasta madre, da custodire con cura, da far "lievitare" e da spacciare...
Vi aspettiamo numerosi al CIVICO66, in via Principessa Iolanda 66, a Sassari, muniti di un contenitore in vetro, nel quale metterete la PM che riceverete in dono, e tanta, tanta voglia di divertirvi con noi.
IMPORTANTE: Chiunque sia già "spacciatore" di pasta madre e volesse mettersi a disposizione per portarne un po' da distribuire, ci contatti qui su FB o all'indirizzo email riportato sotto.
INOLTRE, chiunque sia produttore o venditore di FARINE BIOLOGICHE e volesse dare un contributo in farina (diventando sponsor dell'evento), può contattarci qui su FB o all'indirizzo email riportato sotto.
Chi vuole, potrà portare una sua poesia sul tema del PANE (comunicare entro il 30 gennaio 2013 il titolo della poesia e il nome di chi la leggerà)
Durante la serata verranno lette inoltre le poesie del poeta armeno Daniel Varujan, dal volume: IL CANTO DEL PANE
PER INFORMAZIONI e COMUNICAZIONI: infocivico66@gmail.com - 345/0779407"



 




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono moderati, quindi mi affido alla vostra capacità di essere gentili ed educati :-)
Se lo desiderate, potete anche mandarmi un messaggio privato. L'indirizzo lo trovate in alto a destra, sulla home page